B E N V E N U T I N E L L A C A N T I N A

F r a n z G o j e r - G l ö g g l h o f

F r a n z G o j e r - G l ö g g l h o f

BENVENUTI IN ALTO ADIGE

L a c a n t i n a

Al Glögglhof di St. Magdalena vicino a Bolzano, la famiglia Gojer ha le sue origini e qui ci dedichiamo al vino da generazioni. Poniamo grande importanza all’individualità, all’identità e al forte carattere del territorio dei nostri vini, che dimostrano chiaramente la loro origine. I siti caldi di Bolzano formano la base per vini di alta qualità dalle varietà autoctone di uva rossa Schiava e Lagrein. I nostri vini bianchi Kerner, Sauvignon e Pinot Bianco, invece, beneficiano delle altitudini elevate e dei venti discendenti associati, che conferiscono loro il carattere alpino.

I NOSTRI VINI

Alto Adige S. Maddalena classico DOC

Le posizioni calde mediterrane di St. Magdalena conferiscono al Vernatsch la massima espressività e il fascino irresistibile, rendendolo molto versatile e distintivo.

I NOSTRI VINI

Alto Adige Kerner Karneid DOC

Due vendemmie con obiettivi diversi: una raccolta precoce per favorire l’acidità e la freschezza e una più tardiva per ottenere pienezza e diversità al naso e al palato.

I NOSTRI VINI

Alto Adige Lagrein Riserva DOC

Il nostro Lagrein Riserva proviene dal nostro miglior vigneto di Lagrein sul suolo di Bolzano, che produce eleganza e complessità.

Previous
Next
EXPERIENCE

D e g u s t a z i o n i d i v i n o

Le porte della nostra cantina sono sempre aperte a tutti coloro che amano il vino, che siano neofiti, esploratori curiosi o esperti. I nostri vini raccontano dei terreni su cui sono cresciuti, delle condizioni meteorologiche a cui le viti sono state esposte durante l’anno e della nostra famiglia, che ha accompagnato e plasmato i vini in questo percorso. In un ambiente moderno, con una splendida vista sui vigneti, sulla città di Bolzano e sulle montagne dell’Alto Adige, si possono degustare vini bianchi delicati e vini rossi complessi.

Passo dopo passo

L a n o s t r a p r o d u z i o n e v i n i c o l a

Dal piantare le giovani viti al vino finito, è un lungo percorso che accompagniamo attentamente passo dopo passo. Nel vigneto applichiamo compost per migliorare la capacità di stoccaggio e rivitalizzare il suolo. Le semine portano varietà nei vigneti e forniscono cibo e habitat per una varietà di insetti, allo stesso tempo allentano il terreno e lo arricchiscono di nutrienti preziosi. I terreni vivi sono il nostro bene più prezioso.